Expo Osaka 2025: Inaugurata la mostra SaloneSatellite Permanent Collection 1998–2025
Al Padiglione Italia di Expo Osaka 2025 apre la mostra che celebra la creatività internazionale e la produzione italiana. Design Talk con i principali designer del SaloneSatellite e focus sul rapporto tra Italia e Giappone
Expo Osaka 2025: Inaugurata la mostra SaloneSatellite Permanent Collection 1998–2025
Inaugurata a Expo Osaka 2025, nel Padiglione Italia, la mostra SaloneSatellite Permanent Collection 1998–2025 celebra l’incontro tra creatività internazionale e produzione italiana. L’esposizione è stata presentata durante la cerimonia ufficiale di apertura della National Week italiana. A tagliare il nastro della mostra, insieme a Marva Griffin, Founder and Curator del SaloneSatellite, erano presenti:
-
Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka
-
Matteo Zoppas, Presidente dell’Agenzia ICE
Si è tenuto un Design Talk con Marva Griffin, aperto dai saluti istituzionali di Mario Vattani e Matteo Zoppas. L’incontro è stato introdotto da Rossella Menegazzo, Responsabile Cultura, Scienza e Educazione del Commissariato a Expo 2025 Osaka.
Protagonisti del talk sono stati alcuni designer che hanno segnato diverse edizioni del SaloneSatellite, chiamati a discutere del rapporto tra la produzione italiana e la creatività internazionale, con uno sguardo al Giappone. Tra gli studi partecipanti:
-
TONERICO:INC. (Hiroshi Yoneya, Ken Kimizuka, Yumi Masuko, Kimizuka Nanako)
-
HONOKA.lab (Ryo Suzuki, Shoichi Yokoyama, Moritaka Tochigi)
-
mist-o (Tommaso Nani)
-
SUPER RAT (Kazuki Nagasawa)
-
Hanako Kita
L’evento conferma il ruolo del SaloneSatellite come piattaforma internazionale di design e l’importanza della collaborazione tra designer italiani e internazionali nell’ambito dell’innovazione e della produzione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


