Fossano: arrestato 69enne per coltivazione e detenzione di droga
I Carabinieri scoprono marijuana e 24 piante di cannabis nella serra dell’uomo, pluricensurato e residente nel cuneese
Fossano: arrestato 69enne per coltivazione e detenzione di droga
I Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno arrestato un sessantanovenne italiano, pluricensurato e residente nel cuneese, per illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nei fatti, all’esito di attività d’indagine, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Fossano, coadiuvati dai colleghi della Stazione CC di Carrù, hanno eseguito una perquisizione domiciliare d’iniziativa presso l’abitazione dell’uomo, trovandolo in possesso di:
-
Marijuana per circa 222 grammi, in varie fasi di essicazione, detenuta in ceste della frutta con finalità di cessione a terzi
-
24 piante di cannabis sativa in fase di coltivazione in una serra, alte tra 30 e 170 cm
-
Circa 6 grammi di semi di cannabis
-
Bilancino di precisione e due grinder
Tutto il materiale è stato sequestrato. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti ha disposto il rito direttissimo per l’arrestato, all’esito del quale il Giudice delle Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La posizione dell’uomo è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ne valuterà le eventuali responsabilità nel corso del successivo processo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


