Fossano (CN), 3 minorenni arrestati per rapina armata e aggressioni a coetanei
Picchiavano e derubavano i coetanei. Uno di loro rapina un supermercato con un coltello
Fossano (CN), 3 minorenni arrestati per rapina armata e aggressioni a coetanei.
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Fossano hanno arrestato due studenti di 16 anni e uno di 17 anni per rapina, rapina aggravata e lesioni personali aggravate.
Tra giugno 2024 e gennaio 2025, a Genola e Fossano, alcuni studenti 15enni sono stati presi di mira, bloccati, picchiati e derubati dai 3 ragazzi. Dopo il furto, le vittime venivano minacciate e aggredite nuovamente per impedir loro di denunciare l’accaduto.
I fatti sono avvenuti principalmente di sera o di notte, in località isolate o comunque poco trafficate, come il sottopasso della stazione ferroviaria di Fossano. C’è stata anche una rapina a mano armata quando, nella serata del 13 gennaio, uno di loro, con volto coperto, ha fatto irruzione nel supermercato Penny Market di Fossano, impossessandosi di 520 euro dopo aver minacciato la cassiera con un coltello.
I Carabinieri hanno scoperto anche un pestaggio di gruppo. Nella sera del 18 giugno 2024, nei pressi di un distributore di alimenti h/24 di Genola, i giovani hanno aggredito a calci e pugni il padre di una delle loro precedenti vittime, che li aveva rintracciati per chiedere spiegazioni sul loro comportamento.
La tempestiva e articolata attività d’indagine svolta dai Carabinieri ha consentito di raccogliere concreti e gravi indizi nei confronti dei giovanissimi, ora indagati.
Il 17enne è stato associato all’Istituto Penale Minorile “Ferrante Aporti” di Torino, mentre gli altri 2 condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresto domiciliare, in attesa del collocamento in comunità per minori.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano