CAMBIA LINGUA

Bra, violenta rapina in centro: arrestati due cittadini nigeriani

Due cittadini nigeriani arrestati dai Carabinieri di Bra dopo un’aggressione violenta in via Trento e Trieste: recuperata la refurtiva, vittima ferita ma non in pericolo di vita.

Bra, violenta rapina in centro: arrestati due cittadini nigeriani.

Aggredito e ferito un uomo mentre stava salendo in auto. I Carabinieri recuperano la refurtiva e arrestano i responsabili.

Momenti di paura nel pomeriggio del 10 agosto a Bra (CN), quando un uomo residente in città è stato brutalmente aggredito e rapinato in via Trento e Trieste, proprio mentre stava salendo sulla propria auto.

Secondo quanto ricostruito, due uomini lo hanno colpito con violenza con pugni in diverse parti del corpo, riuscendo poi a sottrargli il portafogli e lo smartphone. Nonostante il trauma subito, la vittima è riuscita a contattare il numero di emergenza 112, consentendo ai Carabinieri della Stazione di Bra di intervenire in tempi rapidissimi.

I militari, dopo aver soccorso l’uomo e raccolto la sua testimonianza, hanno avviato immediatamente le ricerche dei rapinatori. Grazie alla precisa descrizione fornita, i due sono stati individuati poco dopo nelle vie limitrofe, mentre tentavano la fuga. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso della refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario.

Gli aggressori, due cittadini nigeriani di 26 e 28 anni, entrambi residenti a Cuneo, sono stati arrestati con l’accusa di rapina e lesioni personali. La vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Ferrero” di Verduno, ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due arrestati sono stati condotti presso la Casa di Reclusione di Asti. La loro posizione è ora al vaglio della magistratura, che stabilirà eventuali responsabilità penali nel corso del processo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×