fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, una notte alla scoperta dei musei civici

Verona aderisce alla XVIII edizione dell’iniziativa che permette di fare visite guidate gratuite in tre sedi museali accessibili anche di notte

Verona, una notte alla scoperta dei musei civici.

Sabato 14 maggio torna la “Notte europea dei musei”. Dalle 19 alle 24, visite guidate gratuite al Museo di Storia Naturale, alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti e al Museo degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’ alla tomba di Giulietta.

Verona aderisce così alla XVIII edizione dell’iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM. Un’apertura straordinaria, con tre sedi museali accessibili anche di notte, per offrire al pubblico un’esperienza di visita suggestiva.

Al Museo di Storia Naturale sarà proposto un percorso guidato tra le sale espositive, dove saranno illustrate le collezioni in mostra.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Alla GAM di Palazzo della Regione sarà possibile immergersi in un racconto visivo di oltre 150 opere della collezione, che si articola lungo circa un secolo, dalla fine dell’Ottocento alla fine del Novecento, per testimoniare la storia di un’istituzione, ma anche quella della sua città e del suo territorio.

Al Museo degli Affreschi alla tomba di Giulietta i visitatori saranno guidati alla scoperta del mito di Romeo e Giulietta, in un percorso fra le opere esposte.

La serata è un’occasione di visita ad un orario insolito, con la possibilità di entrata alle ore 19, 20, 21, 22 e 23 (ultimo accesso alle 23.30).

La partecipazione è gratuita previa prenotazione dell’orario di entrata ai numeri 0458036353597140 o tramite mail a segreteriadidattica@comune.verona.it.

Verona, una notte alla scoperta dei musei civici

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×