fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento: “Safe! Sguardi consapevoli sulla violenza di genere”, inizia il progetto per giovani dagli 11 ai 14 anni

Da settembre a novembre lezioni e laboratori per realizzare una campagna di sensibilizzazione peer-to-peer.

Trento: “Safe! Sguardi consapevoli sulla violenza di genere”, inizia il progetto per giovani dagli 11 ai 14 anni

Comincia lunedì 16 settembre il progetto Safe! Sguardi consapevoli sulla violenza di genere rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, che fino al 25 novembre 2024 potranno partecipare a lezioni e laboratori sul benessere relazionale e sessuale in ambito adolescenziale.

L’iniziativa, che si svolgerà a HarpoLab in piazza Garzetti 24 tutti i lunedì dalle 14 alle 16, offrirà l’opportunità di dare vita a un prodotto multimediale per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Video, podcast, contenuti social e una mostra fotografica saranno gli strumenti di comunicazione utilizzati per realizzare una campagna di sensibilizzazione peer-to-peer con la guida di esperti, tutor e volontari di Zona Franca e Harpolab.

Il progetto metterà a disposizione dei ragazzi degli spazi di incontro per riflettere e sviluppare consapevolezza sulle questioni di genere attraverso un approccio tra pari. Non solo, permetterà di sviluppare uno strumento di comunicazione multimediale riutilizzabile e stimolerà le relazioni tra le diverse agenzie educative fornendo conoscenze sull’utilizzo della tecnologia.

Il percorso è nato nell’ambito del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga e organizzato dall’associazione Zona Franca in collaborazione con l’associazione dei genitori Noi per l’Istituto comprensivo Trento 5.

Per iscriversi è necessario compilare entro lunedì 16 settembre il modulo online, disponibile sul sito di Trento giovani, nella sezione “news”.

Per informazioni telefonare a Giulia 366.2494779.

Trento: "Safe! Sguardi consapevoli sulla violenza di genere", inizia il progetto per giovani dagli 11 ai 14 anni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×