Roma, riaprono al pubblico le visite guidate a Palazzo Chigi e Villa Doria Pamphilj

Dal 2 ottobre e in ottemperanza alle disposizioni sanitarie vigenti atte a prevenire la diffusione dei contagi da virus COVID-19

Roma, sabato 2 ottobre 2021 riapriranno al pubblico le visite guidate nelle sedi di Palazzo Chigi e Villa Doria Pamphilj.

Da novembre sarà disponibile il calendario delle visite mensili.

Nell’ambito di questa iniziativa, Palazzo Chigi e Villa Doria Pamphilj saranno aperti al pubblico anche in occasione delle Giornate FAI d’Autunno.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Le visite si svolgeranno lungo un percorso prestabilito ed in ottemperanza alle disposizioni sanitarie vigenti atte a prevenire la diffusione dei contagi da virus COVID-19, di seguito indicate:

  • accesso consentito ai soli visitatori che indossano dispositivi di protezione individuale (mascherina);
  • misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner;
  • igienizzazione delle mani con gel disinfettante.

I visitatori potranno accedere solo se in possesso di Certificazione Verde COVID-19.

Sono esentati dall’obbligo di presentazione della Certificazione Verde COVID 19, ai sensi dell’art. 3, comma 3, del Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105 i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari Regionali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 secondo quanto stabilito dalla circolare del Ministero della salute.

L’accesso verrà consentito a gruppi di privati cittadini di 12 persone per ogni turno di visita, con ingressi ogni venti minuti.

Il Casino del Bel Respiro sarà visitabile la mattina di sabato 2 ottobre, con ingresso del primo gruppo alle ore 9:00; alle ore 12:00 l’ultima visita.

Palazzo Chigi aprirà al pubblico sabato 2 ottobre nel pomeriggio, con ingresso del primo gruppo alle ore 15:00 e ultimo ingresso alle ore 18:00.

I privati cittadini che desiderano effettuare una visita di Palazzo Chigi possono inviare una richiesta completa con i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita) e un recapito telefonico a:

[email protected]

I privati cittadini che desiderano effettuare una visita di Villa Doria Pamphilj possono inviare una richiesta completa con i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita) e un recapito telefonico a: – [email protected]

Il servizio di prenotazione sarà attivo sino alle ore 15.00 di giovedì 30 settembre 2021, fino ad esaurimento disponibilità.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...