Pistoia, l’iniziativa della biblioteca San Giorgio

Tutto il mese di ottobre

Pistoia, l’iniziativa della biblioteca San Giorgio.

A Pistoia la Biblioteca San Giorgio propone per tutto il mese di ottobre l’iniziativa “Posso finalmente uscire“, mirata a riportare alla luce i libri che, durante la pandemia, hanno dovuto subire una notevole limitazione alla loro circolazione. Non sono pochi i volumi che per lungo tempo sono rimasti fermi sugli scaffali della biblioteca durante il lockdown, prima vuota perché chiusa e poi frequentata solo parzialmente. 

Tra questi ci sono anche opere di autori che in altri periodi sarebbero sicuramente passati da un lettore all’altro. I bibliotecari della San Giorgio vogliono risvegliare questi libri “dormienti” e dar loro l’occasione di rimettersi in pari. Per tutto il mese di ottobre alla postazione del prestito della galleria centrale si troveranno delle ceste di libri contraddistinte dal titolo dell’iniziativa, in modo che quei volumi possano attirare l’attenzione degli utenti in fila per effettuare le proprie operazioni ed essere presi in prestito, cioè “invitati a uscire”.

A tutti i lettori che aderiranno all’iniziativa, scegliendo i loro prestiti dalle ceste di “Posso finalmente uscire” la Biblioteca San Giorgio donerà un libro in omaggio. Un piccolo pensiero da parte della biblioteca e un’occasione di lettura in più per gli utenti.

Pistoia, l'iniziativa della biblioteca San Giorgio

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...