Monza, summer camp 2020, una riscoperta culturale e di creatività

Monza, ripartono i Campus estivi per bambini dai 6 agli 11 anni nella splendida cornice dei Musei Civici di Monza.
L’edizione 2020 prevede ben 4 settimane a scelta, tra il 29 giugno e il 17 luglio o dal 31 agosto al 4 settembre con una flessibilità a moduli (Mattino, pomeriggio o giornata intera) per venire incontro alle esigenze delle famiglie dopo la prolungata chiusura scolastica.

Le attività proposte, affidate a educatori specializzati, prenderanno spunto dal mondo dell’arte e saranno ispirate a Leonardo da Vinci: ci si potrà cimentare nella pittura, nella scultura e, ovviamente trattandosi di Leonardo, non poteva mancare un viaggio alla scoperta di alcuni “esperimenti” artistici.

Per il Summer Camp 2020 dei Musei Civici sono stati pienamente recepiti gli indirizzi operativi, sia regionali che nazionali, per la prevenzione da contagio da Covid-19 e per la gestione in sicurezza delle attività.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Sono previste tariffe agevolate per chi frequenterà più settimane consecutive o per chi parteciperà insieme al proprio fratellino o sorellina.

“Quest’anno più che mai” – afferma l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo “abbiamo cercato di strutturare un’offerta che da un lato rispondesse in modo convincente all’appello lanciato dalle famiglie con bambini, provate dalla forzata chiusura dei mesi scorsi e dall’altro ponesse attenzione ai temi della sicurezza, adottando tutte quelle misure necessarie per dare tranquillità ai genitori che affidano i loro bambini ai Musei Civici per una o più settimane.”


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...