Modena, parte Smart Life Festival: appuntamenti di cultura digitale

Dal 29 settembre al 2 ottobre

Modena, parte Smart Life Festival: appuntamenti di cultura digitale.

Il Smart Life Festival apre le sue porte a Modena, con appuntamenti che riguarderanno la cultura digitale spaziando nei temi dello spettacolo, dell’economia, della tecnologia, della scuola e della sanità. L’incontro di apertura del Festival si terrà giovedì 29 settembre a Modena (ore 19, chiesa San Carlo) e sarà sviluppato dall’artista Quayola e il giornalista Nicolas Ballario. L’iniziativa durerà fino a domenica 2 ottobre con la partecipazione di oltre 150 protagonisti, tra esperti di nuove tecnologie, imprenditori e rappresentanti del mondo economico, operatori della sanità, insegnanti e pedagogisti che approfondiranno in più di 80 appuntamenti il rapporto tra uomo e macchina, tra reale e artificiale.

La settima edizione del festival della cultura digitale è dedicato all'”Umanesimo 5.0″ e oltre ad una parte interamente dedicata alla scuola verranno presi in considerazione altre tematiche come: i Big Data e la  Privacy digitale, la Telemedicina, fino all’Impresa e le  professioni 5.0 e molte altre.

Quest’anno viene proposta anche una ricca programmazione serale con installazioni, performance, deejay set e proiezioni in collaborazione con Future Film Festival: gli appuntamenti si svolgono il venerdì nel cortile della Fondazione San Carlo, il sabato nel cortile del Tempio, domenica al cinema Astra e alla Chiesa del San Carlo.

Gli appuntamenti sono tutti in presenza, ma il festival prevede anche un palinsesto di dirette streaming che potranno essere seguite sul sito del festival, dove si può consultare il programma completo. Numerosi incontri, inoltre, saranno registrati e resi disponibili sul canale YouTube del festival al termine della manifestazione.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere una riflessione per una società che non si affidi alla sola tecnologia per disegnare il proprio futuro ma continui ad avere al centro la dimensione umana e le sfide della sostenibilità sociale ed ambientale.

Modena, parte Smart Life Festival: appuntamenti di cultura digitale

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...