fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: Primo maggio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Da sabato 29 aprile a martedì 1° maggio, aperti dalle 9.30 alle 18.30

Milano: Primo maggio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Da sabato 29 aprile a martedì 1° maggio, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia è aperto con orario festivo dalle 9.30 alle 18.30 e propone Holiday Top Stop, una grande offerta di attività per adulti e bambini.

In questo lungo weekend, i più piccini dai 3 ai 6 anni potranno partire per un’avventura a bordo di un’antica caravella, in iLab Viaggi per mare, o partecipare alla visita guidata “Storie di viaggi per mare”.
Per i bambini dagli 8 anni sarà possibile osservare da vicino fiori, piante e altre forme naturali, usando lenti e microscopi in iLab Biotecnologie, o scatenare la creatività realizzando percorsi per biglie e flipper fai da te in Tinkering Zone.
In iLab Leonardo, i bambini dai 7 anni potranno disegnare la natura con gli occhi di Leonardo, mentre dai 9 anni si potranno costruire ponti e archi.

Attraverso l’esperienza in realtà virtuale A Space Walk VR, adulti e ragazzi dai 14 anni potranno galleggiare nello Spazio per osservare la Terra dall’esterno della Stazione Spaziale Internazionale.

Tutte le attività dei laboratori e le installazioni digitali sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

Altre attività sono proposte a rotazione nei vari laboratori interattivi.
Per adulti e bambini, sarà anche possibile immergersi in installazioni artistiche tra mondo analogico e digitale, sound art e proiezioni interattive. Si potrà anche prendere parte alla visita guidata alle Gallerie Leonardo da Vinci, o andare alla scoperta di carrozze, locomotive a vapore, razzi e grandi navi.

Il calendario di tutte le attività è disponibile a questo link
L’iscrizione alle attività e alle visite guidate è obbligatoria ed è effettuabile esclusivamente online a questo link

Milano: Primo maggio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×