Milano, inaugurazione della mostra di Simon TheGraphic

In occasione del pride month e come parte del programma di eventi dedicati, Blanco Milano è orgoglioso di ospitare la mostra "Milano è colorata" del grafico e illustratore Simon TheGraphic

Milano, inaugurazione della mostra di Simon TheGraphic al Blanco.

Brindisino, classe 1981, Simone Dell’Aglio sceglie di farsi conoscere artisticamente come Simon TheGraphic, un alias che mette insieme il suo nome e la suo professione con l’intento di essere memorizzato dalla gente come “il grafico” per antonomasia.

L’obiettivo è che il suo mestiere e la sua persona combacino in un’entità facilmente pronunciabile e ricordabile. Gli studi artistici e la laurea in comunicazione pubblicitaria a Perugia delineano in modo inequivocabile il suo futuro lavorativo nel mondo della creatività e della grafica.

Dopo aver dismesso la matita a favore del mouse, riprende a disegnare dopo quasi 20 anni con la serie “Angeli al Microfono”, nata nel 2020 per omaggiare 10 big della musica internazionale prematuramente scomparsi.

A dare il la Freddie Mercury – suo il ritratto numero 1. In 1 anno e mezzo produce quasi 300 artwork e ritratti in un crescendo che lo porta a giugno 2021 a produrre la copertina dedicata al Pride della free-press MiTomorrow e poi le illustrazioni per Sanremo 2022.

Inizia il 2022 collaborando con MilanoVibra per i numeri “Colòrati” e “Milano Multietnica”, producendo 22 illustrazioni in 2 uscite. Inizia a farsi conoscere e ad esporre tra i locali della zona di NoLo e Porta Venezia, diventando anche noto come #quellodellecarrà. Dal 2019 collabora con RadioNoLo.

Milano, inaugurazione della mostra di Simon TheGraphic

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...