fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO. IN EDICOLA CON LUIS SEPULVEDA

Milano, dal 26 maggio, Il Sole 24 Ore è in edicola  con: TUTTE LE FAVOLE, di Luis Sepùlveda Quattro favole dello scrittore cileno, per “imparare a volare”

È mancato il 16 aprile 2020. Il Covid-19 si è portato via anche lui, lo scrittore cileno che ci ha insegnato a volare, con la sua Gabbianella e il Gatto. Aveva 70 anni, Luis Sepùlveda. Una vita di militanza politica ma anche un amore sconfinato per la letteratura, per le storie raccontate con una lingua semplice, netta, sintetica. In particolare per le favole.
Universale il successo della sua dolcissima “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, sulla cui scia poi arrivarono negli anni “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”, “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”, “Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà”.
Quattro grandi storie di amicizia, differenza e amore e rispetto per la natura, capaci di divertire e commuovere più generazioni di lettori, che Il Sole 24 Ore presenta in un unico volume, a partire da martedì 26 maggio, in edicola per un mese.

LUIS SEPULVEDA
Luis Sepúlveda è nato a Ovalle, in Cile, nel 1949, ed è mancato nel 2020 in Spagna, nelle Asturie, dove risiedeva. I suoi libri sono editi in Italia da Guanda: Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, Il mondo alla fine del mondo, Un nome da torero, La frontiera scomparsa, Incontro d’amore in un paese in guerra, Diario di un killer sentimentale, Jacaré, Patagonia Express, Le rose di Atacama, Raccontare, re­siste­re (con Bruno Arpaia), Il generale e il giudice, Una sporca storia, I peggiori racconti dei fratelli Grim (con Mario Delgado Aparaín), Il potere dei sogni, Cronache dal Cono Sud, La lampada di Aladino, L’ombra di quel che eravamo, Ritratto di gruppo con assenza, Ultime notizie dal Sud, Tutti i racconti, Ingredienti per una vita di formidabili passioni, Un’idea di felicità (con Carlo Petrini), L’avventurosa storia dell’uzbeko muto, La fine della storia, Vivere per qualcosa (con José Mujica e Carlo Petrini), Storie ribelli; e le favole: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza, Trilogia dell’amicizia, Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà, Storia di una balena raccontata da lei stessa e Il grande libro delle favole. Tra i molti riconoscimenti ricevuti, la laurea honoris causa in Lettere presso l’Università di Urbino, il Premio Chiara alla carriera e il Premio Hemingway per la Letteratura.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per acquistare il libro online: http://offerte.ilsole24ore.com/favolesepulveda

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×