fbpx
CAMBIA LINGUA

Firenze: “Solei 70 Sogno toscano” la mostra antologica di Paolo Solei.

L'inaugurazione prevista mercoledì 8 novembre alle 12.30 nello Spazio espositivo Ciampi con gli interventi di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale e Marta Lock critica d'arte.

Firenze: “Solei 70 Sogno toscano” la mostra antologica di Paolo Solei.

Mercoledì 8 novembre 2023 alle 12.30 nello Spazio espositivo C.A. Ciampi, Palazzo del Pegaso in via de’ Pucci 16, Firenze viene inaugurata la mostra Solei 70 Sogno toscano esposizione antologica di Paolo Solei. Sono previsti gli interventi di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marta Lock, critica d’arte e sarà presente l’artista.
Il percorso espositivo si struttura in tre diverse sezioni, la prima legata ai disegni e agli schizzi realizzati da Paolo Solei nel periodo dall’infanzia all’adolescenza durante la quale ha mosso i primi passi in quel meraviglioso mondo che lo ha accompagnato per tutta l’esistenza; la seconda sezione è dedicata invece alle opere della maturità, in cui ha saputo mescolare le conoscenze acquisite come architetto e illustratore alla sua affascinante arte; e infine la terza parte, quella del Sogno toscano, che ha coinciso con la possibilità di potersi dedicare esclusivamente alla sua carriera creativa e che è contraddistinta da paesaggi e scorci della sua amata regione di appartenenza. La mostra, che sarà visitabile fino al 18 novembre, è dunque una meravigliosa occasione per entrare nel mondo sorridente, irreale e fanciullesco di Paolo Solei.
L’accesso sarà consentito nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Firenze: "Solei 70 Sogno toscano" la mostra antologica di Paolo Solei.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×