fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, rassegna Letture sul Po approda di nuovo in città

Cremona, 15 settembre 2020 – Dopo l’appuntamento del 28 agosto scorso all’Arena Giardino, con la serata in onore di Sandro Talamazzini, e dopo la crociera fluviale dell’11 settembre, la rassegna culturale Letture sul Po approda nuovamente a Cremona. Le prime serate, iniziate il 24 luglio e che si concluderanno a fine ottobre, hanno coinvolto e coinvolgeranno numerosi Comuni del PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale) del Po e del Morbasco. Sono due gli appuntamenti in programma questo fine settimana dell’iniziativa ideata e realizzata dal Settore Area Omogenea e Ambiente e dal Settore Cultura del Comune di Cremona in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Cremonese.

Venerdì 18 settembre, alle ore 21, le Colonie Padane ospiteranno la nuova tappa dedicata al grande protagonista della rassegna, il Po. La serata, denominata Letture di fiume, è curata da Alberto Branca e Massimiliano Grazioli. I testi interpetati sono numerosi e comprendono brani di Guido Conti, Giovannino Guareschi, Gianni Celati, Giuseppe Tonna e Franco Dolci, quest’ultimo autore libro Cronache del fiume e della golena e figura di risalto nella storia cremonese. Accompagneranno le letture le melodie di Nicholas Forlani e della sua fisarmonica.

Sarà allestito un punto prestito della Rete Bibliotecaria Cremonese con una vetrina di testi sul fiume Po e la possibilità di iscriversi gratuitamente ai servizi del sistema bibliotecario provinciale. L’ingresso è libero nel rispetto della normativa vigente in merito all’emergenza sanitaria Covid-19.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano