Combo e Salone del Libro di Torino a BookCity – Luca Sofri e Francesco Costa “I giornali, spiegati bene”

109

Domenica 17 novembre, ore 11.00
Combo (Ripa di Porta Ticinese 83, Milano)

 

Combo e Salone Internazionale del Libro di Torino

nell’ambito di BookCity Milano

I giornali, spiegati bene
La rassegna stampa de il Post

con Luca Sofri e Francesco Costa

 

Combo e il Salone Internazionale del Libro di Torino, dopo l’evento che ha visto protagonista Ferdinando Scianna nella sede veneziana della catena di ostelli – che sono anche luoghi di incontro, incrocio di sguardi, rifugi e spazi nati per essere condivisi – tornano a collaborare insieme portando a Combo Milano (Ripa di Porta Ticinese 83) la rassegna stampa cult a cura de il Post, con il direttore Luca Sofri e Francesco Costa che del giornale online è vicedirettore. L’evento è nell’ambito di BookCity Milano. 

Domenica 17 novembre, ore 11, proprio presso i locali di Combo saranno loro i protagonisti di I giornali, spiegati bene: una mattina interamente dedicata alla lettura guidata dei quotidiani.  Commenteranno le notizie del giorno e il modo in cui vengono prodotte e raccontate, per svelare i meccanismi e i tic, talvolta divertenti, dell’informazione.

Il Post è il giornale online fondato nel 2010 da Luca Sofri, giornalista e blogger che collabora anche con Internazionale e Vanity Fair e che, nella sua carriera, ha condotto Otto e mezzo su La7, Condorsu Radio 2, ha pubblicato i saggi PlaylistUn grande paese e Notizie che non lo erano, tutti per Rizzoli. Il Post è gratuito e raccoglie un’ampia comunità di lettori – 9 milioni nel 2016, in continua crescita – ed è stato pensato come aggregatore dei migliori pezzi della stampa italiana e internazionale. Ha vinto Premio Ischia Social Network per l’informazione online, ha un accordo di syndication e traduzione con il Washington Post, è tra i primi 200 siti web più visitati in Italia, è amato e letto per i suoi contenuti, per la verifica costante delle fonti, per la scrittura, l’originalità, la capacità di offrire punti di vista e interpretazioni autorevoli del mondo.

Informazioni sull’ingresso

L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti disponibili.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com