Cesena, arriva lo spettacolo Le nostre anime di notte

6 e 7 dicembre

Cesena, arriva lo spettacolo Le nostre anime di notte.

Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre al Teatro Bonci di Cesena (ore 21.00) arriva Le nostre anime di notte, lo spettacolo diretto dalla regista Serena Sinigaglia tratto dell’omonimo bestseller dello scrittore statunitense Kent Haruf, una delle voci che hanno segnato la letteratura americana contemporanea: Lella Costa e Elia Schilton sono Addie e Louis, i due protagonisti.

Il romanzo, uscito postumo (in Italia nel 2017 per NN Editore), divenuto anche un film con Jane Fonda e Robert Redford, è una riflessione sul desiderio di vicinanza che non ha età.

Due vedovi ultrasettantenni vivono da soli, a pochi metri di distanza, in una cittadina del Colorado e si
conoscono da anni. Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si
frequentano, almeno fino al giorno in cui la donna fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante: dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, lo invita a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico…

Informazioni:
Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena
Biglietteria: aperta dal martedì al sabato ore 11-14 e 16-19 | nei giorni di spettacolo ore 17-21.30 | la
domenica ore 15-16.30 | T. 0547/355959 | [email protected]
Biglietti da 26 a 8 euro. L’incontro è a ingresso libero.

Cesena, arriva lo spettacolo Le nostre anime di notte

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...