Cagliari, le strade della città ospiteranno la mostra fotografica “Tràmudas in carrela”.

Da giovedì 10 novembre alla MeM di via Mameli 164 l’iniziativa fotografica esposta per 15 giorni

Cagliari, le strade della città ospiteranno la mostra fotografica “Tràmudas in carrela”.

Sono duecentoquarantadue le copie di una serie di 22 manifesti in formato 70×100, identici nell’impostazione grafica, ma ognuno con una differente fotografia e didascalia in lingua sarda e italiana. Comincia oggi a Cagliari “Tràmudas in carrela”, la mostra di strada che si articola attraverso una campagna di pubbliche affissioni, per esporre il lavoro di ricerca documentaria circa la migrazione sarda contemporanea, portata avanti dall’Associazione Ogros nell’arco di 8 anni in 21 Paesi di 4 continenti.

È avvenuta oggi, giovedì 10 novembre 2022 alla MeM di via Mameli 164 la presentazione ufficiale.

L’assessora Maria Dolores Picciau ha così annunciato: “”Tràmudas in carrela” è una iniziativa molto importante che rientra perfettamente nel disegno politico dell’Assessorato alla Cultura e spettacolo del Comune di Cagliari per portare l’arte a tutti”. E quale modo migliore se non attraverso grandi manifesti da esporre dal centro alle periferie? “In questo modo – ha evidenziato l’esponente dell’Esecutivo cittadino – tutti possano fruirle e capire il senso dell’emigrazione dei giovani, e non soltanto, che da tanti anni vivono fuori dai confini regionali”.

È frutto di un “lavoro lungo in giro per il modo, in otto anni abbiamo incontrato e intervistato centosettanta persone di origine sarda o nate in Sardegna che vivono in Paesi diversi dall’Italia”, ha chiarito Antonio Mannu, autore dei 22 scatti che per 15 giorni saranno i protagonisti delle strade cagliaritane.

Originarie di una mostra più ampia, già allestita in ambiti consueti e secondo modalità convenzionali è stampato, su ogni fotografia di tutti i manifesti affissi in città ,un Qr code che indirizza alla galleria https://www.ogrosfotografia.it/project/tramudas-migrazioni/ .

Con preghiera di pubblicazione:. VIDEO SU: https://www.youtube.com/watch?v=2PeOBjeOK1U

Cagliari, le strade della città ospiteranno la mostra fotografica "Tràmudas in carrela".

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...