fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna: Convegno “Cyberbullismo e rischi virtuali. Come prevenire e intervenire in modo efficace”, in ricordo di Vincent

Convegno "Cyberbullismo e rischi virtuali. Come prevenire e intervenire in modo efficace", in ricordo di Vincent

Bologna: Convegno “Cyberbullismo e rischi virtuali. Come prevenire e intervenire in modo efficace”, in ricordo di Vincent

Il lavoro dell’Amministrazione comunale per sensibilizzare famiglie e adolescenti contro il bullismo e la violenza in rete proseguirà il 21 ottobre con un convegno in Salaborsa organizzato dall’Area educazione, istruzione e nuove generazioni insieme a Matteo Plicchi, papà di Vincent, in collaborazione con A.I.C.S. (l’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting)

Il convegno “Cyberbullismo e rischi virtuali. Come prevenire e intervenire in modo efficace”, proverà a riflettere e ad affrontare il problema della diffusione della violenza e della discriminazione in rete e nei social network, soprattutto nel pubblico giovane, da diversi punti di vista e secondo l’interpretazione di varie discipline.

“La famiglia, gli amici, nessuno dimenticherà mai Vincent e la sua anima bella – dice il papà Matteo -. Il nostro dolore ad un anno di distanza è immutato e per questo io continuerò a lottare perché sia fatta giustizia per mio figlio e per tutte le persone che subiscono persecuzioni sui social, impedendo loro di avere una vita reale serena. Perché la gogna mediatica si trasforma, poi, in un dito puntato contro nella vita quotidiana, che si tratti di scuola, lavoro o famiglia. Finalmente le indagini sono in corso, speriamo che lo Stato non faccia sconti e che arrivi un segnale: chi usa i social per usare violenza contro persone innocenti non potrà farlo nell’impunità”.

Maggiori info qui

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×