Maxi controlli della Polizia di Stato a Isola di Capo Rizzuto: oltre 500 persone identificate
Imponente servizio disposto dal Questore Panvino per contrastare criminalità e spaccio di droga
Maxi controlli della Polizia di Stato a Isola di Capo Rizzuto: oltre 500 persone identificate
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, il Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, ha disposto un imponente servizio interforze nella città di Isola di Capo Rizzuto, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti e al monitoraggio di pregiudicati sottoposti a misure restrittive.
L’operazione ha visto impegnate numerose articolazioni della Questura di Crotone e delle Specialità della Polizia di Stato, tra cui Divisione Anticrimine, Squadra Mobile, Digos, Ufficio Immigrazione, Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, oltre al Reparto Prevenzione Crimine. Nel corso dell’attività sono stati conseguiti risultati significativi:
-
537 persone identificate, di cui 153 con precedenti e 29 cittadini extracomunitari
-
280 veicoli controllati
-
33 posti di controllo attivati sul territorio
-
4 infrazioni al Codice della Strada
-
2 segnalazioni al Prefetto per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale
Il personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile ha concentrato l’attenzione su 14 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale, tra cui persone agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti e soggetti coinvolti in associazione a delinquere di stampo mafioso, nonché sorvegliati speciali, tutti residenti nel comune. Gli operatori della Digos e dell’Ufficio Immigrazione hanno identificato 27 cittadini extracomunitari, risultati regolari sul territorio nazionale.
Sulle arterie stradali principali, la Polizia Stradale ha identificato 34 persone, di cui 14 risultate positive in banca dati SDI, controllando 25 veicoli e contestando 3 violazioni al Codice della Strada, con decurtazione complessiva di 12 punti patente.
La Polizia Ferroviaria ha invece operato nelle aree adiacenti alla stazione e lungo le principali vie di comunicazione, identificando 88 persone e controllando 35 veicoli. Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato numerosi posti di controllo, identificando 110 persone, di cui 30 con precedenti, e controllando 54 veicoli. Nel corso della stessa giornata, gli Agenti delle Volanti hanno inoltre:
-
segnalato 2 soggetti al Prefetto per detenzione di droga ad uso personale;
-
identificato 264 persone, di cui 63 con precedenti;
-
controllato 166 veicoli;
-
effettuato controlli domiciliari su persone sottoposte a misure restrittive.
L’operazione rientra in un più ampio piano di presidio del territorio, volto a rafforzare la sicurezza urbana, contrastare la criminalità diffusa e garantire un controllo costante dei soggetti pericolosi, con l’obiettivo di tutelare i cittadini e il tessuto sociale locale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

