Ferragosto sicuro a Crotone: intensificati i controlli, oltre 3mila persone identificate
La Questura di Crotone, con il supporto di tutte le forze di polizia, ha garantito ordine e sicurezza nel capoluogo e in provincia durante il ponte di Ferragosto
Ferragosto sicuro a Crotone: intensificati i controlli, oltre 3mila persone identificate
La Questura di Crotone, in occasione del ponte di Ferragosto, ha attuato un piano di sicurezza straordinario per prevenire reati, garantire la tranquillità di residenti e turisti e tutelare l’ordine pubblico.

I servizi, condotti con il supporto di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali, hanno assicurato controlli a tappeto su strade, località turistiche, aree della movida e manifestazioni pubbliche.
I numeri dei controlli:
-
3078 persone identificate, di cui 560 con precedenti in banca dati SDI;
-
1449 veicoli controllati;
-
111 posti di controllo effettuati;
-
26 contestazioni al Codice della strada;
-
8 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria;
-
3 sanzioni amministrative a esercizi commerciali, tra cui una discoteca del capoluogo.
La Polizia Stradale ha vigilato su arterie principali e secondarie, prevenendo incidenti gravi grazie anche alla prudenza degli automobilisti.
La Polizia Ferroviaria ha garantito sicurezza lungo le linee ferroviarie, mentre pattuglie appiedate hanno presidiato le aree della movida e i litorali più affollati, come Cirò Marina e Le Castella.
Il Questore Renato Panvino ha sottolineato l’importanza di un presidio capillare: dalla lotta allo spaccio e alla vendita di alcolici ai minori, fino alla tutela di anziani e fasce deboli.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

