Crotone: sequestri e sanzioni nell’operazione interforze “Focus ‘Ndrangheta”
Controlli a tappeto su attività commerciali, persone e veicoli: sequestri di cibo e prodotti non conformi, multe per 3.500 euro e segnalazioni per droga
Crotone: sequestri e sanzioni nell’operazione interforze “Focus ‘Ndrangheta”
Un’importante operazione interforze, effettuata nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘Ndrangheta”, predisposta dal Questore della Provincia di Crotone Renato Panvino, ha interessato il capoluogo cittadino. L’attività, coordinata da un Funzionario della Polizia di Stato, ha visto impegnati personale di: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Ispettorato Territoriale del Lavoro, Polizia Locale, Polizia Stradale e N.A.S. di Cosenza. I controlli hanno riguardato attività commerciali, persone, pregiudicati e arterie stradali.
Risultati principali
-
Presso un ristorante di sushi: riscontrate violazioni in materia di sicurezza alimentare, con il sequestro di 18 kg di prodotti non tracciati e 24 taniche di vino prive di etichettatura, oltre a sanzioni per 3.500 euro.
-
Presso un esercizio commerciale cinese: sequestrati 445 prodotti non conformi alle prescrizioni del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005).
-
Altri controlli hanno interessato soggetti sottoposti a misure restrittive, veicoli e persone, con sanzioni al Codice della Strada.
-
Due persone segnalate al Prefetto della Provincia di Crotone perché trovate in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.
Bilancio complessivo
-
83 controlli a persone, di cui 14 extracomunitari e 23 positivi in banca dati SDI
-
51 controlli a veicoli
-
6 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure restrittive
-
4 contestazioni al Codice della Strada, con 3 patenti sospese
-
4 controlli amministrativi, di cui 2 sanzionati
-
2 segnalazioni al Prefetto per droga ad uso personale
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


