Crotone: la Polizia di Stato arresta due uomini, uno condannato per violenza sessuale su minori e l’altro per traffico di droga
Due distinti arresti nell’ambito dei controlli disposti dal Questore Renato Panvino: uno per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie e uno per plurime violazioni alle misure cautelari.
Crotone: la Polizia di Stato arresta due uomini, uno condannato per violenza sessuale su minori e l’altro per traffico di droga.
La Polizia di Stato di Crotone ha effettuato due importanti arresti nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzati a prevenire e contrastare la commissione di reati.
Nel primo caso, gli Agenti delle Volanti hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro nei confronti di C.F., condannato in via definitiva alla pena di un anno e sei mesi di reclusione, da scontare presso il domicilio, per il reato di atti persecutori commessi ai danni della sua ex moglie.
Dopo un’attività di ricerca mirata, i poliziotti hanno individuato l’uomo nei pressi della propria abitazione e lo hanno tratto in arresto, dandovi immediata esecuzione.
L’uomo è stato quindi sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
Nella stessa giornata, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un soggetto extracomunitario, M.S., già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e dell’obbligo di dimora.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Crotone, ha disposto l’aggravamento della misura cautelare a causa delle ripetute violazioni commesse dall’uomo.
Dopo l’arresto, M.S. è stato condotto presso la locale casa circondariale.
L’attività di controllo del territorio, svolta nell’arco delle 24 ore, ha inoltre prodotto:
-
257 persone identificate;
-
5 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà controllati;
-
165 veicoli controllati;
-
una segnalazione al Prefetto nei confronti di una persona trovata in possesso di 0,51 grammi di cocaina, destinata all’uso personale.
L’operazione rientra nella costante azione di prevenzione e sicurezza pubblica messa in campo dalla Questura di Crotone, che continua a mantenere alta l’attenzione sul territorio per garantire legalità, ordine e tutela dei cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

