Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri
Provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Bologna revoca la misura alternativa: l’uomo, condannato a oltre 10 anni per rapina, minacce e armi, torna in carcere all’Arginone.
Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Voghiera hanno arrestato, nella tarda mattinata del 28 novembre, un 49enne già affidato in prova ai servizi sociali, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna.
L’uomo doveva infatti scontare un residuo di pena relativo a una condanna a oltre 10 anni di reclusione emessa dal Tribunale di Pesaro.
Il 49enne era stato riconosciuto colpevole di una serie di reati commessi tra il 2016 e il 2020 nelle province di Pavia, Piacenza, Milano e Pesaro, tra cui:
-
detenzione e porto illegale di armi,
-
minaccia a Pubblico Ufficiale,
-
rapina aggravata.
Nonostante stesse già usufruendo della misura alternativa dell’affidamento in prova, il provvedimento dell’Autorità giudiziaria ha disposto il ripristino del regime detentivo, imponendo il trasferimento immediato dell’uomo in carcere.
I Carabinieri hanno quindi eseguito l’ordine, accompagnando il 49enne presso la casa circondariale dell’Arginone, dove proseguirà l’espiazione dei mesi di pena ancora da scontare.
L’attività rientra nel costante impegno dell’Arma nel controllo delle misure alternative e nell’esecuzione delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

