Vigevano, in detenzione domiciliare viene trovato in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di una pistola Beretta detenuta illegalmente. Arrestato
Ai domicilari per avere commesso i reati di rapina, illecita detenzione di sostanza stupefacente e violazioni in materia di armi
Vigevano, in detenzione domiciliare viene trovato in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di una pistola Beretta detenuta illegalmente. Arrestato.
Venerdì 26 gennaio 2024, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 36 anni, cittadino italiano, residente nel centro della città di Vigevano, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare alternativa al regime carcerario, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, di una pistola Beretta cal.9 detenuta illegalmente e relativo munizionamento, nonché di altro munizionamento di altro calibro, non denunciato.
L’uomo, che si trovava sottoposto alla citata misura per avere commesso i reati di rapina, illecita detenzione di sostanza stupefacente e violazioni in materia di armi, era oggetto di attenzione da parte del personale dell’ufficio investigativo del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano perché sospettato di condurre attività dubbie presso il proprio domicilio.
Gli operatori del citato ufficio, ieri mattina hanno eseguito d’iniziativa una perquisizione presso il suo domicilio, dove, in salotto, è stata trovata occultata la pistola con inserita un cartuccia nella canna, pronta all’utilizzo. Altro munizionamento è stato trovato in altre pertinenze della casa. In un marsupio dell’uomo è stato rinvenuto lo stupefacente, complessivamente 10 involucri contenente cocaina per un peso di circa 6 grammi; nella stanza da letto vi era poi sostanza da taglio per lo stupefacente, un bilancino di precisione oltre che gr.1,6 di marijuana.
L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano