fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, usa spray per allontanare i gatti e causa lite di condominio, interviene la Polizia di Stato

L'intervento dei Poliziotti consentiva di calmare le parti ed evitare che la situazione degenerasse.

Vicenza, usa spray per allontanare i gatti e causa lite di condominio, interviene la Polizia di Stato.

Alle ore 19.20 di ieri, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in Via Scaramuzza, in quanto era stata segnalata una lite tra alcuni condomini.

Dalle informazioni acquisite sul posto, si accertava che una delle residenti nel condominio, poco prima, infastidita dalla presenza di numerosi gatti nelle pertinenze comuni, aveva spruzzato dello spray, consigliatole da un veterinario (e quinti ritenuto non pericoloso), per allontanare i numerosi piccoli felini che da qualche tempo gravitano nella zona.

Il comportamento in questione veniva fortemente contestato da un’altra condomina che – visto l’uso dello spray – interveniva immediatamente per impedire il proseguimento dell’azione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ne nasceva un alterco tra le due, nel corso del quale la proprietaria dello spray avrebbe utilizzato il prodotto non solo in direzione dei gatti ma anche verso l’altra condomina (pur senza procurarle lesioni e senza far ricorso a cure mediche).

A quel punto la discussione diventava ancor più animata, con l’intervento di altri condomini, nel tentativo di separare i contendenti e sedare la lite, con plateali lamentele ed accuse sulle responsabilità in odine alla presenza dei gatti nelle zone comuni e sulla necessità di affrontare la questione in assemblea condominiale, nonostante l’argomento fosse già stato affrontato più volte.

I Poliziotti separavano le parti contendenti, informandole sulle rispettive facoltà di legge, cercando di ricondurre la contesa in un alveo di legalità. Dopo circa mezzora di tentativi di mediazione, ripristinata la calma, potevano riprendere il normale servizio.

Vicenza, usa spray per allontanare i gatti e causa lite di condominio, interviene la Polizia di Stato

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×