fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza: la Polizia impegnata in controlli straordinari tra antidegrado, ludopatie, edifici abbandonati e scuole

Fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza”

Vicenza: la Polizia impegnata in controlli straordinari tra antidegrado, ludopatie, edifici abbandonati e scuole.

Si è conclusa oggi un’ulteriore fase delle operazioni di controllo straordinario del territorio disposte dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori in occasione dello scorso fine settimana, così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Le attività effettuate nei giorni scorsi si sono concentrate per lo più nelle “aree a rischio” del Capoluogo, anche a seguito di segnalazioni pervenute da alcuni cittadini che hanno denunciato la “presenza di soggetti molesti che assumerebbero spesso comportamenti inurbani e a volte anche pericolosi per la sicurezza delle persone”.

Lo scopo di queste attività operative è quello di contrastare, mantenendo un’elevata visibilità della presenza delle Forze di Polizia, quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini, quali lo spaccio di stupefacenti, i reati contro il patrimonio ed in generale i fenomeni di microcriminalità connessi ai reati di tipo predatorio.

Pattugliamenti e controlli specifici sono stati effettuati in Campo Marzio, quartiere Laghetto, quartiere Ferrovieri, San Pio X°, Riviera Berica, Ponte degli Angeli, Viale SS. Felice e Fortunato, Giardini Salvi ed in tutta la zona del Quadrilatero.

Un controllo minuzioso è stato effettuato all’interno di un edificio abbandonato che si trova in via Val Leogra, segnalato dalla cittadinanza quale luogo di ritrovo di persone senza fissa dimora, talvolta presenti illegalmente sul nostro territorio nazionale, nonché utilizzati quali punto di riferimento per il compimento di attività illecite. Durante l’ispezione è stata riscontrata la presenza di un pregiudicato, oltre che il riscontro del fatto che tale edificio viene utilizzato quale rifugio di sbandati. Nei suoi confronti il Questore ha emesso un foglio di via obbligatorio da Vicenza, con il divieto di farvi rientro per i prossimi 3 anni.

generiche polizia di stato

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano