fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, coppia di romeni denunciata per contraffazione

Contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi

Vicenza, coppia di romeni denunciata per contraffazione.

Contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi (brevetti, modelli e disegni in concorso).

Due cittadini romeni – un uomo ed una donna entrambi 26enni – senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati denunciati in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Polizia di Bassano del Grappa.

Nei fatti, martedì mattina, intorno alle ore 12:40, a Bassano del Grappa, all’altezza del “MC Donald’s”, una pattuglia della Sezione Volanti notava un’Audi A4 con targa straniera in sosta, con a bordo due soggetti che, alla vista del veicolo della Polizia, si allontanava rapidamente in direzione del centro città. Il comportamento insospettiva i poliziotti, che optavano per un controllo.

Una volta raggiunta l’auto, gli agenti cercavano di farla accostare all’interno di un distributore di benzina lungo la strada, attivando i segnali luminosi e sonori.

La donna, che era seduta sul lato passeggero, lanciava “qualcosa” dal finestrino dell’auto: si trattava di un foglio A4 parzialmente compilato a penna, con dettagli identici ad altri fogli che l’uomo custodiva in una cartellina blu all’interno dell’auto.

A questo punto, gli agenti rinvenivano all’interno dell’auto 10 fogli di carta A4 con a sinistra due bandiere (una tedesca ed una italiana) e a destra il logo contraffatto del “tourisme & handicap. Al centro dei fogli la scritta “certificato regionale per persone non udenti e fisicamente disabili, desideriamo aprire un centro internazionale per bambini poveri grazie mille“. In aggiunta vi era una tabella in cui scrivere, a penna, il nome, il c.a.p., la città e l’importo dei soldi donati.

La coppia è stata fermata e condotta in Commissariato per foto segnaletiche e atti di rito.

ps.-1

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano