fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, 30enne pregiudicato arrestato dalla Polizia con hashish e cocaina pronte per lo spaccio

Continuano i servizi straordinari ad alto impatto disposti dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori

Vicenza, 30enne pregiudicato arrestato dalla Polizia con hashish e cocaina pronte per lo spaccio.

Continuano i servizi straordinari ad alto impatto disposti dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori e finalizzati a monitorare le zone più sensibili del territorio cittadino e prevenire fenomeni di degrado urbano, così come la commissione di reati e la presenza di soggetti senza alcun titolo per permanere in Italia.

In questo contesto, nel pomeriggio di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso e denunciato all’Autorità Giudiziaria tale un 30enne cittadino tunisino, in Italia senza fissa dimora e richiedente asilo politico.

Una pattuglia della Squadra “Volanti”, impegnata nell’area circostante l’ex supermercato “Famila” di Via Torino, ha individuato un uomo sdraiato a terra e addormentato. Svegliato e richiesto di mostrare un documento di identità, l’uomo ha riferito di non possederne e ha iniziato ad assumere un atteggiamento sospetto, insofferente e nervoso. Per questo motivo, prima di essere condotto presso gli Uffici della Questura, gli agenti lo hanno invitato a svuotare le tasche e consegnare quanto in suo possesso.

A quel punto, impossibilitato ad eludere l’ispezione, il 30enne ha consegnato agli agenti diversi involucri di nylon contenenti differenti tipi di sostanze stupefacenti confezionate e pronte per essere spacciate sulla “piazza” vicentina. Nel dettaglio: 46 grammi di hashish e 7 grammi di cocaina, oltre che un coltello a serramanico con lama lunga 18 cm.

Al termine della redazione degli atti di Polizia Giudiziaria, il 30enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo d’arma”.

In considerazione di quanto accertato dei poliziotti, e in parallelo all’iter giudiziario, il Questore, in considerazione della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a suo carico, ha emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel Comune di Vicenza per 4 anni.

vicenza

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano