fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, 2 anziani in pericolo soccorsi dalla Polizia: l’allerta arriva dai vicini di casa

L'anziano signore, del 1944, è stato trovato in stato di incoscienza, la donna, del 1938, era caduta da qualche giorno senza riuscire a muoversi

Vicenza, 2 anziani in pericolo soccorsi dalla Polizia: l’allerta arriva dai vicini di casa. 

Nel corso della giornata di domenica 17 marzo, gli equipaggi della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura di Vicenza hanno effettuato vari interventi in soccorso nei confronti di anziani in difficoltà.

In particolare, alle ore 10.50, in Strada Marosticana, una vicina di casa aveva segnalato di essere preoccupata perché non vedeva da vari giorni un anziano signore che abitava da solo nei pressi della propria abitazione e che non rispondeva neppure al campanello della porta d’ingresso.

I Poliziotti pertanto, immediatamente intervenuti, riuscivano a procurarsi un ingresso all’abitazione da una finestra del secondo piano e trovavano l’anziano signore del 1944 in stato di semi incoscienza, rispondendo alle domande degli Agenti in modo confuso e con una certa difficoltà. Veniva pertanto immediatamente richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che provvedevano ad accompagnarlo in Ospedale per le cure del caso. Poco dopo, si apprendeva che l’uomo era rimasto solo, ormai dai diversi giorni, perché la badante che lo accudiva, in seguito ad un infortunio, era stata ricoverata anche lei in Ospedale e non era riuscita a segnalare l’accaduto ai familiari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’uomo comunque veniva affidato alle cure dei sanitari in condizioni di salute non particolarmente gravi.

Ancora, alle 21.05, la Volante interveniva in Via della Scola, dove, una vicina di casa segnalava che la propria dirimpettaia non dava segni di presenza nell’abitazione da almeno 5 giorni, non rispondendo al telefono o al campanello. Ancora una volta, gli Agenti riuscivano ad accedere all’immobile da una finestra e trovavano la donna, un’anziana signora del 1938, riversa a terra ed ansimante. La stessa, riferiva, non senza difficoltà, di essere caduta a terra da qualche giorno e di non riuscire a muoversi. Veniva pertanto richiesto l’intervento del 118 che provvedeva alle cure del caso ed al ricovero presso l’Ospedale di Vicenza.

Entrambi gli anziani sono stati poi riaffidati ai familiari che hanno ringraziato vivamente i Poliziotti intervenuti.

Vicenza, 2 anziani in pericolo soccorsi dalla Polizia: l'allerta arriva dai vicini di casa

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×