fbpx
CAMBIA LINGUA

Viareggio: controllo del territorio, ancora due arresti da parte dei Carabinieri

Individuato e denunciato anche il presunto autore di un furto presso una palestra di Viareggio.

Viareggio: controllo del territorio, ancora due arresti da parte dei Carabinieri.

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Viareggio con specifici servizi nelle zone della Versilia ritenute più sensibili dal punto di vista della sicurezza pubblica.
Nei giorni scorsi, infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente in provincia di Pistoia, per il reato di furto aggravato su un’auto in sosta.

Infatti, a seguito di una segnalazione giunta da parte di un cittadino al numero di emergenza 112, l’equipaggio della locale Sezione Radiomobile in pochi minuti ha raggiunto la Via Buonarroti, nei pressi della pineta di Ponente di Viareggio, dove ha bloccato il presunto autore del reato che, poco prima, previa forzatura del finestrino posteriore di un’autovettura di proprietà di un cittadino ucraino, introducendosi all’interno del veicolo, portava via uno zaino contenente effetti personali, uno smartphone e del denaro contante.
Grazie anche alla collaborazione di alcuni testimoni, che avevano assistito ai fatti, i militari hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’evento rinvenendo la refurtiva asportata dal mezzo che veniva riconsegnata all’avente diritto.

L’uomo è stato tratto in arresto e successivamente, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lucca, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Viareggio.
Nel corso della mattinata odierna si è celebrata presso il Tribunale di Lucca l’udienza di convalida dell’arresto che terminava con la sottoposizione dell’indagato all’obbligo di presentazione quotidiano ed all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

La sera del 14 luglio, inoltre, un cittadino italiano di 26 anni, residente in provincia di Ragusa, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Viareggio per il tentato furto avvenuto alcuni giorni fa in orario notturno all’interno di una palestra di Viareggio il cui gestore, in sede di denuncia, aveva fornito ai militari le immagini del sistema di videosorveglianza interno che ritraevano il malvivente.
Il giovane, che è stato notato e riconosciuto dai Carabinieri mentre passeggiava nei pressi di Via Mazzini, veniva dunque condotto in caserma dove è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Lucca.

I Carabinieri della Stazione di Camaiore, invece, a seguito di celeri ed accurate indagini di polizia giudiziaria, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. di Lucca, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un cittadino italiano, di 47 anni, residente a Camaiore, accusato di aver ripetutamente compiuto atti persecutori nei confronti della ex moglie e di suo figlio.
L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri, sorta dalla denuncia resa dalla parte offesa, ha permesso di costruire un solido quadro probatorio a carico dell’indagato, il quale, avrebbe posto in essere nei confronti della donna e del figlio plurime condotte di natura molesta e vessatoria.

Viareggio: controllo del territorio, ancora due arresti da parte dei Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano