fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, incendio alla Coati: prosegue l’azione di monitoraggio dell’aria da parte dei 3 comuni interessati

Proseguono l'attenzione e il monitoraggio della qualità dell'aria da parte del Comune di Verona, con Negrar e Arbizzano, dopo l'incendio al Salumificio Coati del 9 febbraio scorso.

Verona, incendio alla Coati: prosegue l’azione di monitoraggio dell’aria da parte dei 3 comuni interessati.

Questa mattina l’assessore all’Ambiente Tommaso Ferrari, insieme all’assesora alla Salute Elisa La Paglia e alla presidente della Circoscrizione 2^ Elisa Dalle Pezze, ha parteciapto alla manifestazione promossa dal Comitato Salviamo Parona e Arbizzano per ascoltare le esigenze dei residenti e per ribadire l’attenzione dell’Amministrazione sulle ricadute per la salute pubblica. Un impegno confemato nell’incontro di una decina di giorni fa tra i tre sindaci Tommasi, Grison e Zantedeschi e una delegazione di cittadini.
“Abbiamo voluto partecipare alla manifestazione per ascoltare le richieste dei cittadini e delle cittadine del comitato – afferma l’assessore Ferrari-. Come comune di Verona in coordinamento con i Comuni di Negrar e Arbizzano e gli enti preposti abbiamo pianificato da settimane un monitoraggio ambientale al fine di tenere la situazione sotto controllo. Fortunatamente le analisi sin qui condotte non danno risultati anomali ma continueremo a monitorare la situazione e a comunicare le risultanze delle verifiche”.

Verona, incendio alla Coati: prosegue l'azione di monitoraggio dell'aria da parte dei 3 comuni interessati

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×