fbpx
CAMBIA LINGUA

Vergato (BO), 16enne ruba la borsa ad una coetanea

Denunciato dai Carabinieri

Vergato (BO), 16enne ruba la borsa ad una coetanea.

I Carabinieri della Stazione di Vergato (BO) hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni un giovane 16enne di Porretta Terme (BO). 

Il ragazzo deve rispondere del reato di furto aggravato. L’episodio risale allo scorso aprile, quando all’interno della sala d’attesa della stazione ferroviaria di Vergato, una ragazza 17 enne, dopo aver trascorso la serata con alcuni amici al luna park del paese, si è recata in stazione ferrovia per fare rientro a casa.

Pochi minuti dopo aver acquistato il biglietto, si è accorta della mancanza della borsa. Dopo averla ritrovata, scopriva il furto del portafogli, contenente 150 euro, della carta di identità e del caricabatteria del proprio cellulare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La ragazza ha pensato di chiamare i Carabinieri. La visione delle immagini del sistema di video sorveglianza della stazione ferroviaria da parte dei militari ha permesso di risalire al responsabile del furto: un giovane che si trovava in stazione con alcuni amici, che, staccandosi momentaneamente dal gruppo, con un gesto fulmineo, prendeva la borsa lasciata su una panchina vicino la biglietteria e la nascondeva sotto felpa.

L’autore del furto è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni.

carab

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×