fbpx
CAMBIA LINGUA

Vercelli, proseguono le attività di prevenzione e di controllo degli autobus su cui viaggiano le scolaresche della provincia

I controlli riguardano l’idoneità alla guida del conducente e dei tempi di guida

Vercelli, proseguono le attività di prevenzione e di controllo degli autobus su cui viaggiano le scolaresche della provincia. 

Personale della Sezione di Vercelli e del Distaccamento di Varallo è stato impegnato nelle ultime settimane ma continuerà ad esserlo anche nei prossimi mesi, nell’attività di controllo degli autobus destinati a raggiungere, con a bordo le scolaresche, le mete tanto agognate dagli studenti che attendono con ansia l’arrivo del periodo primaverile dedicato alle gite scolastiche.

A tutela anche dei più giovani, la Polizia di Stato pone in atto controlli mirati atti a garantire la sicurezza delle gite scolastiche.

La tipologia dei controlli che vengono minuziosamente effettuati dalla Polizia Stradale riguardano l’idoneità alla guida del conducente attraverso gli accertamenti etilometrici e il controllo documentale e dei tempi di guida dell’autista. Vengono altresì verificate le dotazioni di sicurezza quali cassetta di pronto soccorso, le uscite di emergenza, l’usura degli pneumatici, i fari funzionanti, i martelletti frangi vetro, l’estintore e l’efficienza dei sistemi di ritenuta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nel caso che si riscontrino inefficienze ed irregolarità, il mezzo viene ritenuto non idoneo al trasporto di persone e per tanto deve essere sostituito per garantire il servizio di gita scolastica.

Vercelli, proseguono le attività di prevenzione e di controllo degli autobus su cui viaggiano le scolaresche della provincia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×