Vercelli, furto con strappo in corso Libertà: 30enne arrestato

Vercelli, nel pomeriggio di ieri, 29 Aprile 2021, alle ore 15:15 circa, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli procedevano all’arresto di giovane ragazzo per furto con strappo.

Allertati dalla Sala Operativa della Questura, gli operatori venivano informati che poco prima un uomo in C.so Libertà aveva commesso un furto ai danni di una donna che stava consumando un pasto al tavolo esterno di un noto locale del centro cittadino.
La vittima si metteva da subito all’inseguimento del soggetto che si dava alla fuga in direzione C.so Garibaldi notato da diversi passanti attirati anche dalle urla della donna. Gli operatori si recavano immediatamente nei pressi dell’accaduto e individuavano un soggetto corrispondente alla descrizione inseguito da un passante che, udite le richieste di aiuto, rincorreva l’uomo che portava ancora con sé la borsa della vittima.
Giunti in via F. Borgogna il soggetto veniva fermato e identificato. Gli operatori provvedevano a mettere in sicurezza il fermato e all’atto della perquisizione rinvenivano sullo stesso una pistola a salve celata nella tasca del giubbino.
Accompagnato presso gli Uffici della Questura per le procedure del caso, veniva effettuato un approfondito controllo del fermato che risultava gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona.
Per i fatti accaduti l’uomo veniva, quindi, tratto in arresto per il reato di furto con strappo ex art. 624-bis c.p.
Si procedeva, altresì, a notiziare il P.m di turno e tradurre l’arrestato presso la locale Casa Circondariale.
All’esito del giudizio direttissimo celebrato in data odierna il GIP convalidava l’arresto e disponeva la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...