fbpx
CAMBIA LINGUA

Venezia: identificati e fermati sei minori presunti responsabili di rapina ai danni di due ragazzi minorenni

Uno degli autori avrebbe intimato a una delle vittime di consegnargli tutti gli oggetti di valore, corrispondenti a circa 50 euro.

Venezia: identificati e fermati sei minori presunti responsabili di rapina ai danni di due ragazzi minorenni.

Nel corso del trascorso weekend, nell’ambito della consueta attività di vigilanza nella stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Venezia è intervenuto a seguito di una segnalazione per una rapina compiuta ai danni due giovani minorenni.

Nello specifico i due ragazzi, che si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale dello scalo ferroviario, sarebbero stati improvvisamente avvicinati da un gruppo di coetanei i quali avrebbero iniziato a strattonarli. Uno di questi, inoltre, minacciando una delle vittime con un coltellino, avrebbe intimato a quest’ultimo di consegnargli tutti gli oggetti di valore, corrispondenti a circa 50 euro.

L’amico della vittima, che nel frattempo era riuscito ad allontanarsi, ha immediatamente segnalato l’accaduto ai poliziotti in servizio presso la stazione i quali, con l’ausilio di una pattuglia di militari, grazie alla descrizione fornita dal giovane, sono riusciti in breve tempo ad individuare e fermare i presunti aggressori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I giovani, tutti minorenni, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina e, al termine degli accertamenti di rito, sono stati affidati ai rispettivi genitori, precedentemente informati sull’accaduto.

A seguito di tali avvenimenti, grazie all’attività dell’Ufficio Anticrimine della Questura di Venezia in materia di applicazione di specifiche misure di prevenzione nei confronti di soggetti considerati a vario titolo socialmente pericolosi, sono in breve tempo stati emessi da parte del Questore nei confronti dei 5 giovani rispettivamente 3 D.A.C.U.R. e 2 Daspo Urbani dalla città di Venezia.

Si specifica, inoltre, che il procedimento penale nei confronti dei giovani sospettati non risulta ancora concluso e che la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Venezia: identificati e fermati sei minori presunti responsabili di rapina ai danni di due ragazzi minorenni.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×