fbpx
CAMBIA LINGUA

Venezia, attività di controllo del territorio delle volanti. Arrestati 3 cittadini italiani sospettati di furto in un supermercato.

Salgono a 25 il numero di soggetti arrestati dalle Volanti della Questura di Venezia dall'inizio del 2024

Venezia, attività di controllo del territorio delle volanti. Arrestati 3 cittadini italiani sospettati di furto in un supermercato.

Nella notte di venerdì 16 febbraio, i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia hanno tratto in arresto tre cittadini italiani presunti autori di un furto presso un esercizio commerciale di Mestre.

Nello specifico, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, gli operatori sono intervenuti a seguito della segnalazione di un furto in atto presso un noto supermercato di Mestre, dove, giunti celermente sul posto, sono riusciti ad individuare ed a bloccare all’esterno dell’edificio 3 uomini che sarebbero stati trovati in possesso di arnesi da scasso oltre che di diversi generi alimentari, presumibilmente sottratti all’interno del supermercato.

Gli operatori, all’esito di una verifica all’interno dell’edificio, hanno rilevato come i sospettati si sarebbero introdotti forzando una porta anti panico e avrebbero messo a soqquadro i locali del supermercato, prelevando molta merce dagli scaffali e gettandola sia a terra che all’esterno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I tre cittadini italiani sono stati pertanto fermati e condotti presso i locali della Questura di Venezia dove, all’esito dei controlli di rito, uno di essi è risultato essere già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e, pertanto, nei suoi confronti si è proceduto anche per il reato di evasione.

Alla luce del quadro indiziario emerso, inoltre, gli stessi sono stati indagati in quanto ritenuti responsabili di ulteriori due tentativi di furto, avvenuti nel corso della stessa serata, ai danni sia di una farmacia di Chirignago che di un esercizio commerciale di Marghera.

I sospettati sono stati trattenuti presso la Questura di Venezia fino alla mattina seguente quando, all’esito del giudizio in direttissima, è stato convalidato il loro arresto.

Con questi ultimi risultati salgono a 25 il numero di soggetti arrestati dalle Volanti della Questura di Venezia dall’inizio del 2024, un numero in netto e positivo incremento rispetto all’anno precedente quando, nello stesso periodo di riferimento, gli arresti erano stati 17.

Tale incremento del ben 48% del numero di arresti effettuati in soli 2 mesi, conferma l’incessante ed efficace lavoro sul territorio effettuato quotidianamente dai poliziotti della Squadra Volanti, finalizzata a tutelare e garantire sempre maggiore sicurezza per i cittadini del territorio veneziano.

Venezia, attività di controllo del territorio delle volanti. Arrestati 3 cittadini italiani sospettati di furto in un supermercato.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×