fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, la Polizia chiude una macelleria abusiva

Non ancora in possesso delle dovute autorizzazioni sindacali

Varese, la Polizia chiude una macelleria abusiva.

Principali obiettivi dei controlli di ieri della Polizia di Stato i locali etnici del centro di Varese, spesso al centro di problematiche di ordine e sicurezza pubblica in ragione della presenza di assembramenti di persone fino a tarda notte.

Accanto ai controlli ed alle identificazioni delle persone, personale della Divisione Polizia Amministrativa, unitamente alla Polizia Locale ed al personale tecnico di ATS Insubria ha proceduto alla verifica del rispetto delle normative attinenti alla sicurezza dei luoghi di lavoro e la salubrità dei generi alimentari venduti.

I controlli svolti hanno portato alla chiusura di una macelleria in via dei Mille – che dagli accertamenti è emerso non essere ancora in possesso delle dovute autorizzazioni sindacali – dove, accanto ad una situazione di generale degrado dell’ambiente, caratterizzato dalla presenza di bombole di GPL non correttamente conservate e rifiuti all’interno delle celle frigorifere, è stata rilevata la cattiva conservazione di una grossa quantità di carne (oltre 100 kg) di cui è stata disposta la distruzione immediata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’esercizio è stato chiuso con provvedimento del Vicario del Questore ed il titolare sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria per le violazioni accertate di carattere penale. Nei confronti dello stesso sono state anche elevate sanzioni amministrative per circa 6mila euro.

Ulteriori controlli sono stati programmati nelle prossime settimane.

IMG-20220805-WA0025

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×