fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, controlli sul territori, 42enne e 20enne indagati per detenzione di droghe ai fini di spaccio

Varese, l’attività della squadra Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio continua incessante. Durante l’appena concluso fine settimana, molteplici sono stati gli interventi per liti in famiglia, liti condominiali e liti tra clienti e avventori di esercizi commerciali fortunatamente conclusi senza ulteriori conseguenze.

L’attività degli Agenti della Polizia di Stato, negli ultimi giorni, è stata intensa anche nel contrasto di attività costituenti reato. Così nella notte tra venerdì e sabato, un ragazzo sedicenne che aveva passato la serata con amici nel centro cittadino, lamentava il furto del proprio orologio, da parte di un coetaneo e dei suoi amici provenienti dalla provincia di Milano. Le ricerche per le vie del centro, permettevano di rintracciare l’autore del reato, riconsegnando il maltolto al legittimo proprietario e affidando i minori ai genitori, chiamati dagli Agenti in piena notte a recuperare i propri figli.

Il ragazzo autore del reato è stato indagato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano, per il reato di rapina avendo agito con minacce e forte dell’ausilio degli amici che lo accompagnavano. Anche l’attività di controllo rivolta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha permesso negli ultimi giorni di indagare per detenzione ai fini di spaccio un uomo di 42 anni di Mercallo sorpreso nei pressi della Stazione ferroviaria con addosso oltre 18 grammi di hashish e quasi 6 grammi di cocaina; il giorno seguente un giovane di 20 anni residente in Busto Arsizio, è stato controllato in questa piazza Vittorio Emanuele e trovato in possesso di oltre 4 grammi di hashish già suddivisi in otto dosi destinate allo spaccio. Denunciato anche lui alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Nel pomeriggio di ieri è stato segnalato un giovane che si aggirava con fare sospetto vicino ai magazzini delle Ferrovie dello Stato. Un controllo più approfondito ha permesso di trovare e sottoporre a sequestro un coltello multiuso di 15 cm con punta acuminata. L’uomo quarantacinquenne di Oleggio è stato indagato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Anche lui dovrà rispondere al magistrato per il reato contestato.
Infine nella serata di ieri sono stati effettuati controlli mirati in città unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia che hanno portato all’identificazione complessiva di 56 persone.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano