fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, continua l’attività della Polizia nei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti

Varese, Ieri sera, alle 22:30 circa, una pattuglia del Commissariato di Busto Arsizio che perlustrava l’area al confine del territorio comunale con Olgiate Olona e Marnate, ha intrapreso un rocambolesco inseguimento all’interno del bosco del Rugareto dopo aver avvistato una Opel Insigna con tre uomini a bordo che procedeva la marcia a forte velocità in direzione del centro di Marnate.
Immediatamente gli agenti hanno attivato i lampeggianti intimando l’alt al conducente dell’autovettura, ma l’auto, anziché fermarsi, ha iniziato una fuga per le vie del centro con manovre impreviste e pericolose, imboccando contromano vie e rotatorie e cercando per due volte di speronare l’auto di servizio che la seguiva a sirene spiegate.
I fuggitivi, probabilmente buoni conoscitori del luogo, hanno raggiunto il confine del bosco del Rugareto rallentando la loro folle corsa e continuando nel contempo a impedire all’auto di servizio di avvicinarsi fino a che, con una mossa fulminea, il conducente ha aperto la portiera e si è gettato nel bosco dall’auto ancora in corsa, seguito dagli altri due passeggeri.
A causa della fitta vegetazione e del buio della notte, i tre fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce. L’auto è stata recuperata e risulta intestata ad un giovane di 22 anni residente in Emilia, proprietario di ben altre 244 autovetture.
Il bosco del Rugareto è notoriamente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti e probabilmente i tre occupanti dell’autovettura stavano organizzando il loro illecito traffico, interrotto loro malgrado dall’incontro con la pattuglia della Polizia.
L’autovettura utilizzata dai malfattori è stata sottoposta a sequestro, sulla quale verranno svolti tutti gli accertamenti per cercare di risalire ai passeggeri datisi alla fuga e sviluppare tutte le verifiche sul proprietario del mezzo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×