fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, colpiva con una bottiglia vuota i cartelli stradali, perquisito dalla Polizia nascondeva marijuana negli slip

Varese, Nella serata di ieri 27 agosto è stato effettuato, come disposto dal Sig. Questore di Varese, un servizio coordinato di controllo delle piazze e delle vie del centro di Busto Arsizio, teatro della cosiddetta “movida”, specie nei fine settimana, volto ad identificare gli abituali frequentatori del centro e tra di loro, in particolare, quelli protagonisti di comportamenti censurabili, come risse, aggressioni e atti contrari al decoro urbano. Il servizio è stato affidato al Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, con il concorso di equipaggi della Questura di Varese e della locale Compagnia Carabinieri.

Nella circostanza, sono state identificate oltre 50 persone, di età per lo più compresa tra i 15 e i 20 anni e nella quasi totalità provenienti da altri comuni del circondario, in particolare della zona di Malpensa, del gallaratese e dell’alto milanese.
Durante il citato servizio, poco prima della mezzanotte, nei pressi della Stazione Nord, l’attenzione degli operatori è stata attirata da un ragazzo, che a torso nudo stava colpendo con una bottiglia di plastica vuota i cartelli stradali. Il controllo del ragazzo, quasi maggiorenne e residente nell’alto milanese, ha portato alla scoperta di quattro dosi di marijuana ed una di hashish, pronte per essere cedute ed opportunamente nascoste negli slip. I controlli sono stati, a quel punto, estesi all’abitazione del diciassettenne, dove gli Agenti hanno sequestrato altri otto grammi di hashish, due bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per confezionare le dosi pronte per lo spaccio e un taglierino con la lama intrisa di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria Minorile e affidato al genitore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano