fbpx
CAMBIA LINGUA

Valsamoggia, lite nella struttura di accoglienza per la fila al bagno: 17enne accoltellato

La vittima ha ricevuto una prognosi di 12 giorni

Valsamoggia (Bologna), lite nella struttura di accoglienza per la fila al bagno: 17enne accoltellato.

Un ragazzo di 17 anni di origini albanese, ospite di una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, è stato deferito dai Carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, poiché ritenuto responsabile di porto abusivo di armi e lesioni personali aggravate, nei confronti di un altro ospite, anch’egli minorenne, della medesima struttura.

I fatti

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di sabato. Uno degli educatori della struttura, richiamato dalle urla che provenivano da un corridoio delle camerate, si è accorto che un ospite si stava pulendo del sangue che gli fuorusciva dalla mano sinistra. Questa presentava una vistosa ferita da arma da taglio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Secondo quanto ricostruito, la discussione tra i due ospiti era nata per l’uso del bagno. Il 17enne di origini albanese avrebbe preso a quel punto un coltello dalla sua stanza e si sarebbe scagliato contro il coetaneo. I Carabinieri, prontamente allertati, sono immediatamente giunti sul posto.

I locali in uso al minore albanese sono stati sottoposti a perquisizione. Tuttavia l’arma adoperata non è stata recuperata. Lo stesso minore ha riferito di trattarsi di un coltello molto piccolo e di esserne disfatto gettandolo nel WC. Il giovane egiziano è stato trasportato presso l’ospedale di Bazzano e dimesso con una prognosi di 12 giorni.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×