fbpx
CAMBIA LINGUA

Un elicottero dei soccorsi è precipitato a Lugo di Romagna: 4 feriti

Era impegnato nelle operazioni di soccorso per l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna

Un elicottero dei soccorsi è precipitato a Lugo di Romagna: 4 feriti

Altra pagina drammatica dell’alluvione in Emilia Romagna: un elicottero impegnato nei soccorsi è precipitato a Lugo. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime tra i 4 a bordo, tutti feriti, di cui due più gravi.

L’equipaggio era impegnato in un intervento di ripristino alla rete elettrica. Secondo quanto si apprende, i 4 feriti sarebbero stati estratti dai Vigili del Fuoco e trasportati in eliambulanza.

Il velivolo sarebbe un mezzo privato della ditta EliOssola. Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero, che volava basso e si sarebbe “avvitato” precipitando, avrebbe tentato un atterraggio di emergenza con violento impatto della parte anteriore. L’elicottero è piombato a terra a circa 50 metri da un’abitazione.

Da giorni il centro del Ravennate è alle prese con i disastri causati dal maltempo. Ancora oggi a Lugo l’acqua ha cominciato a risalire dalla parte sud della pianura, per le esondazioni del Senio e del Santerno, tra i 23 corsi d’acqua che sono straripati e che scorrono il primo ad ovest e il secondo a est della città, ed è arrivata in centro storico.

lugo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano