fbpx
CAMBIA LINGUA

Udine, raccolti oltre 150kg di cibo per i cani e gatti scampati ai bombardamenti russi

Udine, raccolti oltre 150kg di cibo per i cani e gatti scampati ai bombardamenti russi.

Udine 07 marzo 2022 – Più di una tonnellata e mezza di cibo secco e umido per cani e gatti. Un centinaio di guinzagli, quasi 100 ciotole, una decina di cucce e cinque trasportini. Questo il bottino raccolto sabato in piazzetta Belloni da Claudia Basaldella, consigliere comunale con delega alla tutela e benessere degli animali, con il banchetto organizzato assieme all’anagrafe canina del Comune di Udine finalizzato a riunire alimenti e accessori per aiutare gli animali portati in salvo dai bombardamenti russi in Ucraina.

“Confidavamo nella generosità dei friulani- spiega Basaldella – ma la realtà ha superato le aspettative più rosee. Siamo stati letteralmente travolti da beni per i nostri amici a 4 zampre. Ringrazio gli udinesi e i friulani per l’adesione convinta alla nostra iniziativa”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Non solo cittadini udinesi ma residenti provenienti da tutto il territorio regionale si sono dati appuntamento sabato mattina a Udine per dare un piccolo contributo alla causa.

La raccolta prosegue nella sede dell’anagrafe canina in via Stringher 12 tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle 11 alle 12.15 e il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16.45.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×