fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, svaligia il negozio di articoli sportivi ma viene rintracciato dopo anni

Nel 2016, sfruttando l’oscurità, aveva svaligiato un negozio di articoli sportivi nella sua città natale. Dopo aver sfondato la porta in un attimo si impossessa delle scarpe in esposizione, di capi di abbigliamento sportivo di rinomate marche e, con la massima rapidità, semina tutti gli inseguitori.

Trieste, svaligia il negozio di articoli sportivi ma viene rintracciato dopo anni.

La sua corsa dura anni, fino ai giorni scorsi quando i militari del Nucleo Investigativo di Trieste, dopo giorni di appostamenti, riescono a rintracciarlo in una sistemazione di fortuna nel capoluogo giuliano. Per lui la corsa è finita subito in quanto gli investigatori dell’Arma erano a conoscenza che l’uomo era un ricercato internazionale. Infatti, su di lui, un cittadino polacco 40nne, era stato emesso dall’Autorità giudiziaria polacca un mandato di arresto europeo perché deve scontare una pena di 2 anni, 6 mesi e 28 giorni per furto aggravato commesso in Polonia.

L’operazione nasce con la sinergia info-investigativa posta in essere tra il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Aurisina ed il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo. Prima dell’emissione del mandato di cattura europeo, i militari di Aurisina avevano denunciato il cittadino polacco per guida in stato di ebbrezza, mentre circolava pericolosamente con la sua auto nelle vie di Duino Aurisina.

L’arrestato è stato condotto al carcere del Coroneo a Trieste in attesa di estradizione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nel pomeriggio di ieri i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo hanno tratto in arresto un triestino di 33 anni, in esecuzione all’ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Trieste, dovendo scontare la pena di anni 1, mesi 3 e giorni 20 di reclusione per i reati di danneggiamento aggravato, lesioni personali ed atti persecutori commessi tra il 2019 ed il 2020 nei confronti del proprio nucleo familiare. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato al carcere del Coroneo.

Trieste, svaligia il negozio di articoli sportivi ma viene rintracciato dopo anni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×