fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, ruba in due negozi di abbigliamento e danneggia le auto della Polizia: arrestato

Trieste, si tratta di A. S. A., algerino, classe ’96, gravato da precedenti di polizia per furto aggravato, resistenza, danneggiamento aggravato ed altro.
Nel pomeriggio del 29 aprile scorso, a seguito della segnalazione di due furti consumati ad opera di alcuni soggetti in danno degli esercizi commerciali siti in questo centro cittadino, veniva diramata una nota di rintraccio dalla Sala Operativa della Questura che allertava dell’accaduto i vari equipaggi presenti in zona fornendo la descrizione degli artefici del fatto delittuoso.
Immediatamente intervenivano, nei pressi dei luoghi interessati dai furti, una Volante ed un equipaggio della Squadra Mobile che individuavano, in questa Piazza Goldoni, uno degli individui segnalati, corrispondente alle descrizioni fornite.
Una volta fermato il soggetto, successivamente identificato nel venticinquenne algerino A.S.A., questi cominciava ad inveire ed a scagliarsi contro gli agenti, al fine di farli desistere dal compimento del controllo.
Nonostante la ferma resistenza opposta, gli agenti riuscivano a immobilizzare l’uomo che veniva, conseguentemente, sottoposto a perquisizione; l’atto consentiva di rinvenire, occultata nella biancheria intima, una tronchesina utilizzata per tranciare i dispositivi antitaccheggio, nonché, all’interno dello zaino, degli indumenti muniti di etichetta asportati poco prima.
L’indagato si rendeva, inoltre, responsabile del reato di danneggiamento aggravato per aver arrecato a due vetture di servizio, nonché di resistenza a Pubblico Ufficiale per aver usato violenza e minaccia nei confronti degli agenti intervenuti.
Tratto in arresto, A. S. A. è stato ristretto alla casa circondariale di via del Coroneo, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×