Trieste, 3 veicoli rimossi e uno scooter sequestrato, aumentano i controlli nelle zone sensibili della città

Trieste, ottima sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Locale per i controlli in città

Trieste, continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nella città di Trieste, pianificati nei giorni scorsi durante una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Trieste con il fine di prevenire situazioni di illegalità e fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

In particolare, nella mattinata di ieri 20 aprile, presso il comprensorio ATER di via Grego a Trieste, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore Irene TITTONI, con l’obiettivo di creare e di mantenere delle condizioni di tranquillità nella comunità, limitando la percezione di insicurezza della cittadinanza.

Il servizio ha visto il coinvolgimento delle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Commissariato di zona “Polo San Sabba” e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova (ossia unità della Polizia di Stato specializzate e fortemente addestrate per l’attività di controllo del territorio).

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Al buon esito dell’attività hanno concorso anche le pattuglie della Polizia Locale di Trieste, che hanno curato gli aspetti di competenza con grande professionalità.

Infatti, nell’ambito della specifica attività di contrasto al degrado urbano è stato esperito il controllo sui veicoli presenti nella zona che, in base alla normativa di settore, debbano considerarsi alla stregua di veri e propri rifiuti: 3 veicoli sono risultati non in regola, pertanto rimossi e condotti in una depositeria autorizzata, in attesa della conclusione dell’iter per la loro demolizione.

Durante il controllo dei veicoli parcheggiati nella zona in argomento la Polizia di Stato ha accertato la presenza di uno scooter rubato che è stato sottoposto a sequestro penale, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...