fbpx
CAMBIA LINGUA

Treno travolge e uccide 5 operai a Brandizzo

Falciati dal un treno in corsa mentre stavano lavorando a una rotaia

Treno travolge e uccide 5 operai a Brandizzo.

Era notte, un gruppo di operai stava lavorando sui binari quando un treno regionale li ha investiti e uccidendo cinque di loro. La tragedia giovedì notte nel Torinese, a Brandizzo. Altri operai due sono rimasti illesi. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte.

Il treno con una dozzina di vagoni ha travolto il team di operai che stavano lavorando, viaggiava a 160 km/h, per cinque operai non c’è stato nulla da fare, due operai si sono salvati, si trovavano a breve distanza dal binario dov’è transitato il convoglio, che li ha soltanto sfiorati e sbalzati per via dell’onda d’urto, rimasti illesi. Il convoglio è rimasto fermo tutta la notte sul luogo dell’incidente, in direzione Torino, a circa un chilometro dalla stazione di Brandizzo.

Treno travolge e uccide 5 operai a Brandizzo.

Gli operai erano al lavoro per una ditta che stava eseguendo dei lavori di sostituzione di alcuni metri di binari vicino alla stazione, il treno che li ha travolti stava trasportando dei vagoni da Alessandria verso Torino, sulla linea convenzionale Torino-Milano. Il macchinista è stato visitato dai soccorritori ed è in stato di shock.

Le cinque vittime: Kevin Laganà, 22 anni, Michael Zanera, 34 anni, Giuseppe Servillo, 43 anni, Giuseppe Aversa, 49 anni, e Giuseppe Saverio Lombardo, 53 anni. Lavoravano per Sigifer, una ditta che si occupa di armamenti ferroviari con sede a Borgo Vercelli.

Il più giovane, Kevin Laganà, originario di Messina viveva a Vercelli. Era alla Sigifer da 4 anni.

Giuseppe Lombardo era di Marsala e viveva a Vercelli, lavorava alla Sigifer dal 2001. Sposato, lascia un figlio.

Michael Zanera, di Vercelli, attraverso i social raccontava i momenti difficili che stava attraversando, poco prima dello schianto posta una foto di una rotaia che stava saldando: “Mi è apparso un crocifisso, Dio mi vuole dire qualcosa”.

Giuseppe Sorvillo, di Capua ma residente a Brandizzo, lascia due figli e la moglie.

Giuseppe Aversa, aveva 49 anni di Chivasso.

L'ultimo video postato su Tik Tok da Michael Zanera
L’ultimo video postato su Tik Tok da Michael Zanera

 

 

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano