fbpx
CAMBIA LINGUA

Tragico incidente a Roma: muore Francesca Di Ruberto, ex protagonista di “Non è la Rai”

Francesca Di Ruberto, volto noto della televisione negli anni '90, è deceduta in un incidente stradale a Roma. Il passeggero a bordo con lei è gravemente ferito

Tragico incidente a Roma: muore Francesca Di Ruberto, ex protagonista di “Non è la Rai”.

Francesca Di Ruberto, ex volto noto del programma televisivo “Non è la Rai”, è tragicamente deceduta in un incidente stradale avvenuto a Roma. La donna, 44 anni, si trovava a bordo della sua auto percorrendo via Trionfale quando si è scontrata con un furgone dell’Ama, l’azienda responsabile della raccolta dei rifiuti nella capitale. L’impatto è stato fatale per Francesca, mentre il passeggero che viaggiava con lei è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’azienda Ama, in una nota ufficiale, ha espresso la propria vicinanza alle famiglie coinvolte e ha dichiarato di essere a completa disposizione delle autorità competenti per collaborare alle indagini. L’autista del mezzo dell’Ama, in evidente stato di shock, è stato anch’esso portato in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in casi come questo.

Francesca Di Ruberto era divenuta nota al grande pubblico durante la stagione televisiva 1994/1995, quando, a soli 15 anni, aveva partecipato alla popolare trasmissione “Non è la Rai”, ideata e diretta da Gianni Boncompagni. La sua tragica scomparsa ha suscitato profonda commozione tra coloro che avevano lavorato con lei e tra i fan del programma. Sui social network, numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi dalle sue ex colleghe della trasmissione, che hanno ricordato Francesca come una ragazza dolce, educata, timida e curiosa. Alessia Gioffi, altra ex protagonista di “Non è la Rai”, ha condiviso un toccante messaggio sui social, esprimendo il proprio dolore per la perdita prematura della collega e amica, invitando tutti a non sprecare nemmeno un istante della propria vita.

La notizia della morte di Francesca Di Ruberto ha riaperto una ferita nella memoria collettiva di chi ha seguito “Non è la Rai”, un programma che negli anni ’90 era diventato un vero e proprio fenomeno culturale, lanciando molte giovani ragazze nel mondo dello spettacolo. Il ricordo di Francesca, una delle tante “stelline” del programma, rimane ora legato a quel periodo spensierato e vivace della televisione italiana, ma la sua vita è stata spezzata troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile in chi l’ha conosciuta e apprezzata.

Tragico incidente a Roma: muore Francesca Di Ruberto, ex protagonista di "Non è la Rai"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×