fbpx
CAMBIA LINGUA

Torino, rintracciati e arrestati due ricercati dalla Polizia di Stato. Ritrovati tramite un controllo in stazione “Porta Nuova” ed una consultazione dei servizi anagrafici

Uno dei due era stato allontanato coattivamente dal territorio Nazionale nel dicembre 2021 con divieto di reingresso in Italia

Torino, rintracciati e arrestati due ricercati dalla Polizia di Stato. Ritrovati tramite un controllo in stazione “Porta Nuova” ed una consultazione dei servizi anagrafici.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato sul territorio cittadino, sono state arrestate dagli agenti del Commissariato di P.S. San Secondo e Madonna di Campagna due persone colpite da provvedimenti restrittivi della libertà personale.

Nel primo caso, i poliziotti del Commissariato di P.S. Madonna di Campagna, venuti a conoscenza che era appena stato spiccato un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo italiano di cinquantasei anni relativo alla pena di due anni e due mesi di reclusione, mettevano in atto una serie di accertamenti sul territorio volti al suo rintraccio. Attraverso un incrocio di dati, anche tramite consultazione del servizio anagrafico della regione Piemonte, gli operatori localizzavano il cinquantaseienne nel quartiere Borgo Vittoria, traendolo in arresto.

Nello stesso giorno, invece, un cittadino rumeno trentenne ricercato è stato individuato dagli agenti della volante del Commissariato di P.S San Secondo, durante dei controlli nei pressi della stazione “Porta Nuova”: il trentenne, alla vista degli agenti, tentava, infatti, di evitare di essere identificato, nascondendosi tra le persone che aspettavano l’arrivo dei mezzi pubblici.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’uomo, però, sottoposto a controllo, risultava avere a proprio carico un ordine di carcerazione per la pena pari a 3 anni, 9 mesi e 20 giorni di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, simulazione di reato e furto aggravato.

Dopo vari accertamenti, si constatava anche che lo stesso soggetto era stato allontanato coattivamente dal territorio Nazionale nel dicembre 2021 con divieto di reingresso in Italia prima di dieci anni; pertanto l’uomo è stato denunciato per la violazione del provvedimento.

Torino, rintracciati e arrestati due ricercati dalla Polizia di Stato. Ritrovati tramite un controllo in stazione "Porta Nuova" ed una consultazione dei servizi anagrafici

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×